ci sono due cinghie servizi, una -trapezoidale-fa girare l'alternatore e la pompa acqua, l'altra (detta poly V) il servosterzo e il compress. clima.
Se ipotizziamo un cuscinetto di questi servizi , basta -nel primo caso -allentare il dado sull'alternatore , spostarlo e togliere o spostare la cinghia e metterla in posizione sicura , accendere e sentire se fa ancora rumore.
Nel secondo caso , allentare il dado pompa servosterzo, spostarlo e togliere o spostare la cinghia e metterla in posizione sicura.
Se la macchina non possiede il clima , al posto suo c'è una puleggia, ma il procedimento è lo stesso
ATTENZIONE , quando molliamo quella della pompa acqua, accendere il motore solo per qualche secondo in quanto l'acqua non circola.
ATTENZIONE a quando facciamo lavori su parti in movimento, con motore acceso,
****può essere davvero pericoloso *****.
Se ipotizziamo un cuscinetto di questi servizi , basta -nel primo caso -allentare il dado sull'alternatore , spostarlo e togliere o spostare la cinghia e metterla in posizione sicura , accendere e sentire se fa ancora rumore.
Nel secondo caso , allentare il dado pompa servosterzo, spostarlo e togliere o spostare la cinghia e metterla in posizione sicura.
Se la macchina non possiede il clima , al posto suo c'è una puleggia, ma il procedimento è lo stesso
ATTENZIONE , quando molliamo quella della pompa acqua, accendere il motore solo per qualche secondo in quanto l'acqua non circola.
ATTENZIONE a quando facciamo lavori su parti in movimento, con motore acceso,
****può essere davvero pericoloso *****.
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..