.SharK Ha scritto:Ragazzi, l'albero di trasmissione e' un componente che si alleggerisce per 2 motivi:
1) quello sensato: rosicchiare gli ultimi grammi possibili (nessuno, a meno che non stiate correndo in un campionato)
2) quello insensato: riempirsi la bocca (tutti i guidatori della domenica)
Se si vogliono alleggerire le masse rotanti e massimizzare la coppia a terra ci sono, nell'ordine:
- cerchi
- volano
- pulegge servizi
- dischi freno
POI viene l'albero di trasmissione, di cui nessuno dei qua presenti sentirebbe la differenza (ha un modulo inerziale ridicolo rispetto al volano o alle pulegge o ai dischi freno o peggio ancora ai cerchi)
Applausi a scena aperta. Dai non fate come i motociclisti che si comprano la panigale e poi vanno da casa al bar.....un albero in Carbonio serve nelle competizioni mica sulle nostre baracche
Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Kove 800X pro 2024 "la teppista cinese"
Roadster ND 2.0 Skyactive
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Kove 800X pro 2024 "la teppista cinese"
Roadster ND 2.0 Skyactive