.SharK Ha scritto:Curiosita': quanti degli interessati all'albero di trasmissione alleggerito (che non vogliono sentirsi dire che e' strutturalmente inefficiente -se in alluminio- a meno di non aumentare le inerzie polari e comunque perdite di coppia dovute a torsioni maggiori) ha partecipato ad almeno una delle tappe dell'Mx5Challenge?
Se vuoi partecipare al Challenge all'inizio non serve nulla se non cambiare liquido freni e olio motore.
Poi se ti piglia la scimmia, si può fare, in ordine:
- gomme semislick
- assetto dedicato per le semislick
- freni rinforzati per resistere all'uso gravoso in pista con pastiglie adeguate (devono resistere meglio al calore e basta)
- più cavalli (e qui c'è troppo da scrivere)
- alleggerire (cerchi, allestimenti interni, ecc.)
Notare che non ho ancora parlato dell'albero di trasmissione...

Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)