-malleus- Ha scritto:Se a uno interessa semplicemente una vettura scoperta, economica da usare la domenica....senza esigenze tecniche particolari e senza particolari doti di guida, barchetta va più che bene. E basta guardarsi in giro per vedere che funziona. Come sempre, dipende dalle necessità del singolo.
Si, peccato che abbia la trazione dalla parte sbagliata :giggle:
-malleus- Ha scritto:Hai ragione, ma con un po' di fortuna tra qualche tempo a 5000 uno si porterà a casa un 2.8......i prezzi di vendita della Z3 da quest'anno sono crollati....per un 1.8/1.9 due anni fa occorrevano anche 5000 euro, oggi un esemplare in ordine a 3500 lo si trova.....
Comprare un auto pensando al solo prezzo di acquisto e non ai costi di gestione\manutenzione può costare molto caro, in tutti i sensi. Se è per quello un Porsche Boxster lo trovi a meno di 8.000€
http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?at...tate=N%2CU
ma mantenerlo quanto ti costa???
E con una BMW o una Mercedes SLK il discorso non cambia molto. Chiedetevi perchè i Cayenne a benzina usati costano due lire...
-malleus- Ha scritto:Ho citato quelle auto perchè ho visto che si allargave il cerchio di scelta, ovvio che se lui è innamorato della mx-5, ha la fortuna che almeno per una volta la migliore spider sul mercato e uno dei cartellini più bassi sul mercato coincidano. Hallelujah!
Se uno vuol "divertirsi" guidando senza dover accendere un mutuo, sopratutto pensando alla benzina a quasi a 2€ e ai costi di mantenimento (ricambi, tagliandi ecc), ed avere una spider attualmente la scelta migliore è la mx-5.
Blueagle, Con il tuo budget prendi una NB\NBFL 1.6. Ti diverti lo stesso :giggle:
Giusto l'altro giorno ho fatto un giro sulla strada costiera verso Villasimius, tutta tornanti, e ti posso assicurare che non ho sentito la mancanza del 1.8 :chessygrin:.
Se puoi aspettare con qualcosa di più un 1.8 a prezzo di occasione riesci anche a trovarlo, ma ci vuole pazienza. Anche se non è sport va bene lo stesso, comunque il 1,8 ha sempre il Torsen
Il mio consiglio è spendere un pò di più ma prenderla messa bene.