TraLaLa Ha scritto:. quindi quelli nuovi li hanno quadrato il cerchio? kat e hp assieme? (anche se ad un prezzo quasi doppio mi pare..)
Sono almeno 3 anni che PPE ha in catalogo un header catalizzato che da' solo un paio di CV in meno rispetto ai vari skat, e sono almeno 2 anni che vado scrivendo che escludendo ovvii motivi di budget, tecnicamente non ha molto senso rinunciare al cat perche' si puo' benissimo fare un collo (e un midpipe) performante catalizzato e il PPE ne era la dimostrazione, senza rischiare di beccarsi un tumore scaldando il motore tutte le mattine e senza impestare col tanfo di benzene anche quelli sul lato opposto del semaforo rosso.
Ora IL e GWR hanno risolto anche quell'ultimo paio di CV di differenza, semplicemente sfruttando anche quei pochi centimetri di tubo che il PPE lasciava a valle del cat perche' i regolamenti AutoX, ora cambiati, fino allo scorso anno prevedevano il cat nella stessa identica posizione di quello di serie.
Quindi nulla di nuovo sotto il sole e si', montando un cat performante si hanno le medesime prestazioni rispetto a senza cat, cavallo piu', cavallo meno.