maca Ha scritto:non è proprio così, si passano ma proprio al limite E4 e prima erano abbondantemente sotto !
Diciamo che è il risultato che conta: passare si passa...

@Flex, io delle rullate non mi sono mai fidato. Mi fido più delle sensazioni e opinioni di chi è passato prima di me, e della teoria (in parte).
Tanto non sono manico, nè menchemeno pilota. Dei cavalli a 6500 giri me ne f@tt@ allegramente, quello che mi stampa il sorriso in faccia è una spinta vigorosa in basso seguita da un crescendo frizzante finto al limitatore, il tutto accompagnato da un sound sofisticato e pieno, ma dal gusto squisitamente stradale (mi rifaccio sempre all'ottimo esempio della Z4 3.5Si). Non voglio che la mia Miata suoni come un tosaerba al semaforo!
Per me non è accettabile compromettere la guidabilità di una vettura nella ricerca di prestazioni al limite (ad esempio una risposta rapida fa piacere, ma un motore on-off nella guida di tutti i giorni diventa molto stancante, quando perdi modulabilità).
Continuerò a studiare finchè sarà arrivato il fatidico momento dell'acquisto, ma la teoria mi dice che il collettore più lungo è più meglio, e l'idea di far saltare lo stock mid-pipe non mi dispiace.
Ho contattato Brian, che non si è lasciato andare certo in una risposta esauriente, ma si è limitato a dirmi che i collettori li produce in batch da 10, e che quindi per una vendita singola non è possibile ottenere il 4-1 lungo + mid-pipe senza catalizzatore (al limite dovrei farlo modificare successivamente). Bah.
Vediamo, vediamo... intanto prendo contatto con un preparatore italiano, se trovo qualcosa di interessante vi riporto qui :chessygrin: