Mi piacerebbe un sacco sentirla: la prima volta che passo da Milano ti offro una birra :chessygrin:
Direi che o non hai una carburazione perfetta come credi, o abbiamo gusti diversi in fatto di odori :haha::haha::haha:
Non ho idea di cosa sia l'ideale sui nostri DOHC, ma sulla moto mi sono allontanato parecchio dallo stechiometrico. In quel caso è un motore di vecchissima concezione (derivato dalla Harley Sportster) bicilindrico a V raffreddato (poco) ad aria. Lasciando la centralina impostata su 14.7 la moto dava evidenti sintomi di carburazione magra (i collettori sembrano vecchi di 20 anni in appena pochi mesi), che per fortuna non hanno portato alla cottura del piano valvole, nè tantomeno delle guarnizioni. Sulla mia prima centralina Race, e sulla successiva custom, il target è andato progressivamente verso rapporti molto più ricchi, forse addirittura 10:1 (sulla centralina che ho adesso, onestamente, non lo so!). La risposta dell'acceleratore è leggermente più burrosa, ma quello è l'unico sintomo, per il resto i consumi sono OK, e l'erogazione assolutamente PERFETTA (coppia da panico in basso e tiro lineare fino al limitatore). Certo è meglio non passare vicino ai Carabinieri col motore freddo, perchè estrarrebbero le pistole con le mitragliate che lancio!
Certo per girare in pista non va bene, con una mappa diversa prenderebbe qualcosa come 10CV in più nella fascia alta.
Mi racconti un po' cosa hai imparato sulla iniezione della nostra Miata?
Direi che o non hai una carburazione perfetta come credi, o abbiamo gusti diversi in fatto di odori :haha::haha::haha:
Non ho idea di cosa sia l'ideale sui nostri DOHC, ma sulla moto mi sono allontanato parecchio dallo stechiometrico. In quel caso è un motore di vecchissima concezione (derivato dalla Harley Sportster) bicilindrico a V raffreddato (poco) ad aria. Lasciando la centralina impostata su 14.7 la moto dava evidenti sintomi di carburazione magra (i collettori sembrano vecchi di 20 anni in appena pochi mesi), che per fortuna non hanno portato alla cottura del piano valvole, nè tantomeno delle guarnizioni. Sulla mia prima centralina Race, e sulla successiva custom, il target è andato progressivamente verso rapporti molto più ricchi, forse addirittura 10:1 (sulla centralina che ho adesso, onestamente, non lo so!). La risposta dell'acceleratore è leggermente più burrosa, ma quello è l'unico sintomo, per il resto i consumi sono OK, e l'erogazione assolutamente PERFETTA (coppia da panico in basso e tiro lineare fino al limitatore). Certo è meglio non passare vicino ai Carabinieri col motore freddo, perchè estrarrebbero le pistole con le mitragliate che lancio!
Certo per girare in pista non va bene, con una mappa diversa prenderebbe qualcosa come 10CV in più nella fascia alta.
Mi racconti un po' cosa hai imparato sulla iniezione della nostra Miata?