Ascanio Ha scritto:OK, ho trovato una risorsa utile: un mio amico ha a casa un ponte (che ha usato per costruirsi una Renault 5 da competizione negli ultimi due anni). Prossimamente mettiamo su la mazdina intanto per controllare bene tutte le coibentazioni della linea di scarico in cerca di crepe o fissaggi lenti (per tentare di migliorare la situazione delle risonanze).
Inoltre lui ha un gancio dove portarmi a fare un mid-pipe artigianale. A questo punto comincio da quello: mi faccio fare un tubo libero, con un buon risonatore... e via il cat!
Il collettore arriverà con il secondo step
Stavo guardando anche all'aspirazione, a me non piace l'idea di mettere un AEM con filtro a cono che pesca in basso... devo capire quanta spesa comporterebbe far fare un collettore di aspirazione artigianale.
le cose da toccare maggiormente in una linea di scarico come quella della nostra mx sono:
collettori dato che hanno montato il kat subito a ridosso dei cilindri
e terminale di scarico visto che e' a camere e non diretto
eliminare il silenziatore centrale "se e' del tipo diretto ovvero con tubo forato passante e solo silenziato" e' abbastanza inutile in termini di cv "serve solo a fare piu' casino e a risparmiare peso" al massimo si puo' togliere anche il 2° kat e rimpiazzarlo con un 200 celle