Vitt Ha scritto:Se avete problemi di raffreddamento, lavorate sui radiatori, sui flussi aria che li investono, sulle ventole. Lasciate perdere motore e termostato, basta che funzionino.C'è gente che ha messo la doppia ventola, il radiatore maggiorato e tutto quello che vuoi senza risolvere totalmente il problema in pista...
c'è anche chi con l'impianto OEM non poteva tenere acceso il clima in giornate troppo calde altrimenti anche nell'uso stradale la temperatura saliva troppo.
onestamente se devo dire la mia, non voglio sminuire la tua professionalità, ma il fatto che progetti motori da 25 anni non vuol dire che hai la verità assoluta...
se vogliamo portare un esempio lampante, chiunque abbia progettato il rover serie K non credo avesse solo la 3° media e zero esperienza, nonostante questo il motore ha i problemi noti.
chiunque ha creato il motore della smart fortwo ha pensato bene di fare entrata e uscita dell'acqua dallo stesso lato così il 3° cilindro è sempre più caldo degli altri... i risultati li conosciamo.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal