Tallica Ha scritto:Ciao a tutti,
vorrei acquistare una M3 ma sono indeciso tra il 1.8 e il 2.0, ed anche sulla versione. (mid o high)
L'unica cosa che ho deciso è di prendere la versione con tetto in tela.
Qualcuno sa dirmi quali sono i consumi reali del 1.8 e del 2.0? (la useri al 40% città e 60% extraurbano)
I sedili della Mid si rovinano facilmente? (ho visto delle versioni Mid usate, e la parte sinistra del sedile era notevolmente consumata già dopo 50.000 Km)
L'assetto della 2.0 è molto più rigido della 1.8? (sarebbe una bella notizia)
E' meglio il 6 o il 5 marce?
Per ora ho provato solo la 1.8 è sfortunatamente era anche una giornata di pioggia, quindi non ho potuto valutare più di tanto l'assetto e nemmeno il motore.
Grazie, ciao.
La sceta tra le due motorizzazioni ha riempito pagine e pagine dei forum di tutto il mondo ma alla fine dipende da te.
Io ti consiglio il 2.0 per una serie di motivi ma però sono legati al mio modo di vedere che non necessariamente si combina con il tuo.
Per esempio la differenza di prezzo abbastanza limitata tra le due viene più che ampiamente ripagata dal migliore assetto, dal differenziale autobloccante e, sopratutto, dai cv in più. Questo per me sarebbe già sufficiente.
Per i consumi le due auto sono in linea e, pur avendo controllato solo un paio di volte in 2 anni, è intorno ai 11/12 km/l.
Buona scelta.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!