Gagio Ha scritto:No, ragazzi, adesso vi dico:
parrebbe, ditemi voi da foto e video, che 3 anni fa la Mazda non mi abbia sostituito la cinghia di distribuzione, ma mi disse di si'. (Mi ricordo che successe un papocchio, io dovevo partire per UK, loro mi dissero che l'auto non era pronta perche' uno dei meccanici era fuori all'improvviso, io mi incazzai e loro dissero di passare il sabato mattina a prenderla... un casotto)
Adesso e' molto molle e anche un po' consumata, non so quanto si veda in foto/video.
Abbiamo trovato la macchina fuori fase di 1 dente, e questo deve aver causato un qualche problema al penultimo cilindro che risulta privo di compressione. Inoltre, provando con lo spessimetro, tra le camme e le valvole di aspirazione del suddetto cilindro non c'e quella tolleranza che dovrebbe esserci e che c'e' sugli altri tre.
Tra aprire la testa, capire il problema e risolverlo (e il mecc dice che col cazoz che richiude lasciando le valvole cosi' come sono, dopo aver girato sfasate) e richiudere, e rifare la distribuzione mi vanno via minimo 7-800 euro.
Io non ce li metto.
A breve foto e, se riesco, video.
se il problema è quello che dici (sei fuori fase con un albero) e vuoi fare una cosa temporanea non ti serve nemmeno aprire la testa... ti basta rifare la distribuzione e registrare le valvole (vanno sostituite le pastiglie dei bicchierini per rientrare in tolleranza)
tanto a toccare le valvole non toccano, quindi di piegate non ne hai.... e visto che t serve una cosa rapida.....
edit: non vedo l'allegato...
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade