Ragazzi!! Grazie di tutte le vostre risposte! Cmq, a parte le vostre squisite dispute tecniche (di cui non ci capisco un tubo!) ho continuato a fare casino!!!! Dopo aver messo 2 chili (o litri) di 10w40 e non aver apprezzato cambiamenti sull'asticella né sul rumore del motore stamani ne ho aggiunto un altro litro (sempre 10w40) e ancora nessun cambiamento... l'asticella è scura di olio fino ad appena sotto la tacca del minimo e da li fino a sopra il livello del massimo si apprezza appena percettibile due sottilissimi filini di olio lungo gli spigoli della nicchia...
Quindi - già preoccupato di aver "affogato" il motore di altro olio - ho scoperto un'etichetta che non avevo visto sotto il cofano: cambio dell'olio eseguito ad aprile 2010 (10000km fa) e l'olio usato era diverso: 5w40 !!!! ARGHHHHHHH!!!!!!
Cosa fare? Per adesso non l'ho nemmeno rimessa in moto!!!!!
Grazie a tutti!
Ps. Ottima l'indea di scavare nella nicchia le due tacchette!!!!!!
Quindi - già preoccupato di aver "affogato" il motore di altro olio - ho scoperto un'etichetta che non avevo visto sotto il cofano: cambio dell'olio eseguito ad aprile 2010 (10000km fa) e l'olio usato era diverso: 5w40 !!!! ARGHHHHHHH!!!!!!
Cosa fare? Per adesso non l'ho nemmeno rimessa in moto!!!!!
Grazie a tutti!
Ps. Ottima l'indea di scavare nella nicchia le due tacchette!!!!!!
Giacomo (Prato)
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04 Hyundai Coupé
11 Mazda MX-5
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