willy196 Ha scritto:Paraoli valvole. Le guide valvole difficilmente vanno sostituite. Solo se fai danni e le deformi. Cmq sicuramente con i tuoi km se si vuole fare cosa giusta:
Tirare giù e revisionare con bronzine banco e bielle nuove, portare il blocco cilindri in rettifica da ripristinare la rigatura dei cilindri, pistoni completi, ripristino sedi valvole sostituzione gommini valvole e via. Chiaramente anche una pelata alla testa per ripristinare il piano visti i km e le scaldate che hai avuto. Altrimenti se vuoi un consiglio l'olio controllalo periodicamente prima di sentire strani rumori perché ogni volta che senti rumore e' una mancata lubrifica che provoca danni, nel tuo caso per fortuna piccoli ma non e' che quando ci metti l'olio si ripara da sola. Quindi fissati che ogni tot davi controllare
Ti sbagli. È un difetto dei motori bp e b6. L'nb 1.8, in particolare, deve il suo classico assorbimento d'olio (che porta tanti a sbronzinare) proprio all'usura dei guida valvole.
È forse l'unico vero difetto dei nostri motori.
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Alberto