Loki Ha scritto:Vi illustro la mia situazione sperando che si trovi un modo per risolverla.
Da effettuare in sequenza le seguenti operazioni:
A) cambia meccanico, e scegline uno bravo.
B) SOSTITUIRE la VALVOLA PCV (fa parte del "crankcase ventilation system" ovvero il ricircolo vapori olio)
C) verificare il consumo d'olio dopo la sostituzione. Nel caso rimanga elevato, e nel caso si dimostri che effettivamente il motore e' da sostituire nel senso che non viene asserito "per supposizione" ma effettivamente aprendolo e constatando che e' andato, passare a:
D) sostituzione motore: in questo caso oltre all'opzione di acquistare un 1.8 rigenerato, valuta anche altre opzioni come ad esempio
D1) trovare un 2.0
D2) acquistare un MZR/Duratec 2.5 da USA rivolgendoti a Moto-East o Dynotronics (budget permettendo ovviamente, ma costa meno del motore rigenerato acquistato in Mazda, includendo anche trasporto e dogana), che arriva pronto per lo swap
D3) valutare canali alternativi come ad es. l'acquisto del motore originale in UK o Germania, rigenerato etc.
Tenere presente che le opzioni D1 e D2 richiederebbero la riomologazione come esemplare unico.