Miller Ha scritto:Entro anche io nella discussione giusto per incasinare un po' Hammer. :chessygrin:
Sul giudizio sulla Dell mi permetto di dissentire.
Dopo un'ondata di Dell (per lo più portatili) usati da me, colleghi e amici, devo dire che non ho riscontrato tutta l'affidabilità che un tempo pensavo avessero.
I portatili in particolare: quelli con schede video potenti surriscaldavano di brutto fino al crash. Ma soprattutto... le tastiere! A diversi sono partiti uno o più tasti!
Però devo dire che erano più o meno tutti Vostro, magari quelli più su sono fatti meglio.
Per i portatili siamo passati tutti a Sony o Fujitsu.
Circa gli assemblati: un po' di esperienza serve, quindi non posso consigliarlo ad Hammer.
Io non sono né un professionista né super smanettone, però di pc ne ho assemblati tanti e devo dire che a parità di prezzo i pc che assemblo specialmente per me non hanno paragone con i commerciali, proprio come qualità di assemblaggio e componentistica. Gli i7 con alimentatore unbranded da 250W (pratica standard presso i grandi marchi) io non li faccio.
Chi ci chiede dell di solito è proprio gente che non bada a spese e che si trova in un ambito professionale medio-alto. Si parla comunque di desktop... sulla portatilità il discorso si amplia. Devo dire che cmq l'assistenza Dell si è sempre dimostrata impeccabile.