Si è una postazione PC, al momento il laptop non mi interessa; però andate avanti vi leggo con molta attenzione e prendo nota!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Hammer Ha scritto:Si è una postazione PC, al momento il laptop non mi interessa; però andate avanti vi leggo con molta attenzione e prendo nota!
Hai mai provato a comprare su eprice?
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
ilmangj Ha scritto:http://ecomm.euro.dell.com/dellstore/bas...9aa5e19b87
questo non è male 580 spedito con 1 di garanzia.
il link non si vede...cmq dell è un ottimo brand...siamo già in target professionale.
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Hammer Ha scritto:Si è una postazione PC, al momento il laptop non mi interessa; però andate avanti vi leggo con molta attenzione e prendo nota!
Ormai un laptop non più nessuno svantaggio rispetto ad un PC desktop, anzi, sopratutto se uno non è uno smanettone che lo upgrada in continuo.
Detto questo, de gustibus
Dangerfield78 Ha scritto:il link non si vede...cmq dell è un ottimo brand...siamo già in target professionale. Entro anche io nella discussione giusto per incasinare un po' Hammer. :chessygrin:
Sul giudizio sulla Dell mi permetto di dissentire.
Dopo un'ondata di Dell (per lo più portatili) usati da me, colleghi e amici, devo dire che non ho riscontrato tutta l'affidabilità che un tempo pensavo avessero.
I portatili in particolare: quelli con schede video potenti surriscaldavano di brutto fino al crash. Ma soprattutto... le tastiere! A diversi sono partiti uno o più tasti!
Però devo dire che erano più o meno tutti Vostro, magari quelli più su sono fatti meglio.
Per i portatili siamo passati tutti a Sony o Fujitsu.
Circa gli assemblati: un po' di esperienza serve, quindi non posso consigliarlo ad Hammer.
Io non sono né un professionista né super smanettone, però di pc ne ho assemblati tanti e devo dire che a parità di prezzo i pc che assemblo specialmente per me non hanno paragone con i commerciali, proprio come qualità di assemblaggio e componentistica. Gli i7 con alimentatore unbranded da 250W (pratica standard presso i grandi marchi) io non li faccio.
NB 1.6 Siepe 2000
25-09-2012, 08:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-09-2012, 08:47 da Lanf.)
Miller Ha scritto:Gli i7 con alimentatore unbranded da 250W (pratica standard presso i grandi marchi) io non li faccio. E io, povero pirla ( :hi_: ), che ho messo un 750W dentro una scatola con un Core2 e una ATI 5850... : Bash :
Nei PC nuovi (?) che ho in ufficio, si sono rotti solo alimentatori, poco male, basta averne uno di scorta.
I PC vecchi (9 anni!) sono HP che soffrono ma sono ancora lì.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Miller Ha scritto:Entro anche io nella discussione giusto per incasinare un po' Hammer. :chessygrin:
Sul giudizio sulla Dell mi permetto di dissentire.
Dopo un'ondata di Dell (per lo più portatili) usati da me, colleghi e amici, devo dire che non ho riscontrato tutta l'affidabilità che un tempo pensavo avessero.
I portatili in particolare: quelli con schede video potenti surriscaldavano di brutto fino al crash. Ma soprattutto... le tastiere! A diversi sono partiti uno o più tasti!
Però devo dire che erano più o meno tutti Vostro, magari quelli più su sono fatti meglio.
Per i portatili siamo passati tutti a Sony o Fujitsu.
Circa gli assemblati: un po' di esperienza serve, quindi non posso consigliarlo ad Hammer.
Io non sono né un professionista né super smanettone, però di pc ne ho assemblati tanti e devo dire che a parità di prezzo i pc che assemblo specialmente per me non hanno paragone con i commerciali, proprio come qualità di assemblaggio e componentistica. Gli i7 con alimentatore unbranded da 250W (pratica standard presso i grandi marchi) io non li faccio.
Chi ci chiede dell di solito è proprio gente che non bada a spese e che si trova in un ambito professionale medio-alto. Si parla comunque di desktop... sulla portatilità il discorso si amplia. Devo dire che cmq l'assistenza Dell si è sempre dimostrata impeccabile.
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Esatto. Anch'io ho fatto comprare una 4/5 Pc Dell, ed oltre ad un buon prezzo iniziale, il supporto è sempre stato ottimo. Scordatevi le litigate con il pischello dell'assistenza locale, questi per telefono controllano facendo un check, poi mandano il tecnico che senza banfare f a il suo dovere. Nemmeno Hp con i plotter è su quei livelli, e costano ben di più.
il problema delle schede video poi, è un discorso a parte: ad esempio, l'ultimo fatto che ricordo è sulla famiglia delle vecchie 8400/8600 di Nvidia, ma il problema era di quest'ultima, non di chi assemblava e produceva il pc.
Visto che sono state espresse opinioni sui marchi, vi dico le mie esperienze:
Portatili assemblati: è stato il mio primo portatile, costava "poco" ai tempi (1600€ rispetto agli equivalenti di marca (tutti oltre i 2k). Se non ci fosse stato il calo di prezzi lo consiglierei ancora.
Portatili Acer: ne ho macinati 3 e non li voglio mai più vedere.
Portatili Dell: ne ho avuti 2 della linea professionale e li ho trovati molto robusti (caduti più volte, picchiati contro stipiti della porta e manco un graffio)
Portatili HP: ne ho uno adesso, un 6730s, a parte che macina un hd all'anno lo trovo piacevole.
PC fissi: ho sempre avuto assemblati, a parte il mitico olivetti pc1 nel 1988, e non posso che consigliarli.
Quindi, che farei se fossi Hammer? Mi comprerei un Mac mini da mettere in sala attaccato alla tv, o un imac grande (tipo un 27").
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
|