sono perfettamente daccordo che prendere un motore esausto (a basso costo) e riportarlo a nuovo e la soluzione migliore, infatti e quello che ho fatto anche io.
ma attenzione, molta attenzione, prima decidi bene cosa vuoi fare e poi procedi.
come tuo cugino sicuramente sa, le tolleranze di un motore aspirato, non sono le stesse di uno sovralimentato, se vuoi farlo almeno fallo bene.
poi per quali lavori fare, sei te che devi decidere, in base ai tuoi gusti, stile di guida ,e utilizzo.
io amo solo motori aspirati, più costosi (se tiu affidi a terzi) più cattivi nell'erogazione, più difficili da gestire, ma molto più belli secondo me.
turbo e il modo più semplice ed efficace per prendere tanti cavalli
il volumetrico e la soluzione migliore per avere un motore con grande coppia, e fluidità di erogazione.
a te la scelta.
ma attenzione, molta attenzione, prima decidi bene cosa vuoi fare e poi procedi.
come tuo cugino sicuramente sa, le tolleranze di un motore aspirato, non sono le stesse di uno sovralimentato, se vuoi farlo almeno fallo bene.
poi per quali lavori fare, sei te che devi decidere, in base ai tuoi gusti, stile di guida ,e utilizzo.
io amo solo motori aspirati, più costosi (se tiu affidi a terzi) più cattivi nell'erogazione, più difficili da gestire, ma molto più belli secondo me.
turbo e il modo più semplice ed efficace per prendere tanti cavalli
il volumetrico e la soluzione migliore per avere un motore con grande coppia, e fluidità di erogazione.
a te la scelta.