Frankie Ha scritto:S tronic=dsg, tutti i motori sono uguali. Per motori sotto ai 250nm di coppia (1.2tsi, tutte le 1.4tsi, 1.6 tdi) c'è la versione 7 marce con doppia frizione a secco, che sento dare qualche noia. Pur essendo stata fatta dopo al 6 marce a bagno d'olio, va meglio quest'ultima e problemi 0. Io ce l'ho sull'A3 cabrio il 6 marce, anche se tutti ne parlavano bene ero un po scettico, ma alla fine fa il suo dovere più che bene.
per il momento gli unici automatici senza noie oltre i 100k sono quelli classici ipercollaudati con il convertitore di coppia (vedi il cambiio bmw con 8 rapporti)...quindi se vuoi fare molti chilomentri non scegliere il dsg
Nbfl 1.6.
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La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !