Allora, riassumendo input di anni (già postati):
- È un diff viscoso ma fatto con eccessiva cautela ai tempi.
I racer Usa dicono che in pratica non chiudeva mai (e quindi si consuma molto poco) .
- non è manutenibile ( i guru di allora...ovvio i cuscinetti li puoi cambiare..)
In sostanza vale la prova, se va, va :chessygrin:
Per evidenza diretta...
...Smoke test per il differenziale:
Auto su bordo strada, ruote sx sull'erba, ruote dx su asfalto.
partenza allegra (da fischio ruote).
due possibilità:
1 lsd : ruota sull' erba slitta alla grande ma una parte della coppia arriva comunque all'altra.
l'auto parte in bomba facendo fichiare la ruota dx e tende a sx e a USCIRE di strada
2 no lsd: ruota sull'erba slitta alla grande e nulla viene trasferito all'altra ruota.
l'auto parte lentamente con quel poco che aderisce e tende a dx ovvero verso il centro strada.
- È un diff viscoso ma fatto con eccessiva cautela ai tempi.
I racer Usa dicono che in pratica non chiudeva mai (e quindi si consuma molto poco) .
- non è manutenibile ( i guru di allora...ovvio i cuscinetti li puoi cambiare..)
In sostanza vale la prova, se va, va :chessygrin:
Per evidenza diretta...
...Smoke test per il differenziale:

Auto su bordo strada, ruote sx sull'erba, ruote dx su asfalto.
partenza allegra (da fischio ruote).
due possibilità:
1 lsd : ruota sull' erba slitta alla grande ma una parte della coppia arriva comunque all'altra.
l'auto parte in bomba facendo fichiare la ruota dx e tende a sx e a USCIRE di strada
2 no lsd: ruota sull'erba slitta alla grande e nulla viene trasferito all'altra ruota.
l'auto parte lentamente con quel poco che aderisce e tende a dx ovvero verso il centro strada.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD