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Collettore e midpipe... lo so, l'ennesima discussione
La puzza di broda è la stessa che fa la miata quanto stacchi il debimetro. Non che io lo abbia fatto apposta, ma un giorno in garage mi è successo. In quel caso gira molto molto grassa e sporca lo scarico.

Come tempi, poco, quasi nulla. Se la accendi e la lasci al minimo e leggi le temp del cat centrale vedi che dopo circa 5 minuti sale sopra i 400°C (e comincia a lavorare).
Se la accendi e parti, non ti accorgi di nulla, si vede che dopo già 1 o 2 minuti il cat centrale comincia a entrare in temperatura.
C'è da tenere bene a mente che quella puzza di benzina è cancro puro che ci respiriamo... ma se uno, come me, fuma come un turco e vive in città (grattiamoci le palle) non è che abbia uno stile di vita sano in ogni caso. La benzina "verde" non catalizzata è estremamente cancerogena, molto più della vecchia buona benzina al piombo.

Sono estremamente indeciso sul da farsi per il CAI. Guadagni di cavalli sostanzialmente non ce ne sono (non sono un asso del volante e non giro in pista, quindi 3CV per me non valgono niente). Io punto ad un suono più cattivo. Ma per la qualità del suono non sono disposto a spendere 400+ Euro sull'aspitazione.
Sto pensando di cercarmi un BMC CDA usato e magari in un secondo momento aggiungere il Cobalt.

Sto pensando di lasciare il centrale così com'è, con il cat originale (400celle), e cambiare il terminale... ma ho paura che faccia troppo casino e venga fuori una tamarrata.
Qua a Torino chi ha montato il BBK/IL? A me piace il suono del Larini ma non lavora più su MX5 (e sarebbe comunque troppo costoso per me).
Magari mi conviene andare da un artigiano a far modificare il barilotto originale?

So che la cosa più importante sulla NC è la mappa (specialmente per le marce basse, visto che in 1a, 2a e 3a la ECU taglia la potenza per evitare che il posteriore si perda troppo facilmente).

Dai consigli, consigli?
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Collettore e midpipe... lo so, l'ennesima discussione - da Ascanio - 29-12-2012, 16:31

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