Ascanio Ha scritto:C'è da tenere bene a mente che quella puzza di benzina è cancro puro che ci respiriamo...
lo so benissimo ed e' uno dei motivi per cui scrivevo da tempo anche in altre discussioni, che escludo in partenza l'idea di scatalizzare del tutto. All'inizio mi venivano tutti contro ma ultimamente noto che qualche idea e' cambiata
Personalmente, sto cercando di decidere tra la soluzione PPE lungo (solo mid-cat) oppure GWR Street Ceramic + GWR midpipe (2 cat come di serie). Se mi dici che i tempi sono questi, non e' un grosso problema (in fondo anche l'Audi Euro2 ha 1 solo cat, e la accendo ancora alla mattina...), resta il dubbio sulla rumorosita' visto che vorrei evitare il Q e optare per un Single Street, nettamente piu' leggero e soprattutto economico rispetto al Q se si considera il trasporto.
Sul forum USA scrivono tutti che il barilotto OEM diventa collo di bottiglia se si monta scarico performante, quindi non vedo come possibile soluzione la modifica dello stesso, anche perche' il rischio e' che svuotandolo a casaccio poi diventi molto piu' rumoroso di un terminale sportivo che invece e' studiato con un certo criterio.