I guidavalvole piantati (male) nella testa creano sforzi anomali sugli steli valvole del 3 e 4 cilindro, facendoli deviare.
Questo causa una usura precoce dei cortechi delle valvole, che trafilando olio in camera ti fanno sbronzinare.
Quasi tutte (80% circa in base a quanto ho visto, soprattutto sui primi motori usciti) le NB 1.8 hanno questo problema. Te ne accorgi perché mangia olio.
Il tutto succede circa ogni 80.000 su aspirato. Se te ne accorgi per tempo, la sostituzione costa pochi euro e si può fare senza smontare tutto il motore.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Questo causa una usura precoce dei cortechi delle valvole, che trafilando olio in camera ti fanno sbronzinare.
Quasi tutte (80% circa in base a quanto ho visto, soprattutto sui primi motori usciti) le NB 1.8 hanno questo problema. Te ne accorgi perché mangia olio.
Il tutto succede circa ogni 80.000 su aspirato. Se te ne accorgi per tempo, la sostituzione costa pochi euro e si può fare senza smontare tutto il motore.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto