fatto il tagliando completo, con il cambio olio il rumore appena accesa non si sente più, è rimasto un pò in sottofondo ma solo quando tiro verso i 5mila o 6mila giri ma non penso sia nulla di grave, vedremo col tempo...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
Bene! Speriamo...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:Bene! Speriamo...
a proposito, mi han detto che ti sei stancato dell'Abbate...
me lo vendi così non sento più neanche il rumore di sottofondo? :haha:
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
Miata.SharK Ha scritto:Prima appura per bene la cosa
Secondo gli incoppigliati in mazda non hanno costi eccessivamente alti e sono motori nuovi. Valuta la differenza di spesa e fai 2 conti
Se decidi di prendere un'incoppiglaito mazda origginale, fammi sapere il prezzo che mi informo quando avevo dovuto prendere il mio avevo trovato un gancio in germania a buon prezzo se vuoi posso reinformarmi sul prezzo, era arrivato in 4gg
motore incoppigliato 2500€
serie guarnizioni motore 317€
serie bulloni testa 80€
filtro olio 13.5€
candele 25€
cinghia distribuzione 45€
kit frizione 245€
4 kg olio 52€
3.5 litri antigelo 18€
1 puleggia distribuzione 45€
revisione testata 250€ (ho fatto cambiare tutti i guidavalvole perchè pisciavano giù olio a tutto andare e sono la probabile causa del fatto che resti senza olio!)
questo è quello che avevo speso io, il lavoro non c'è perchè lo avevo fatto io
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Rada Ha scritto:Mrk Ha scritto:ho trovato forse un motore di uno su nutz che ha un pò di auto "danneggiate" e dice che per lui la spedizione in italia non è un problema, deve solo verificare che i motori siano "buoni"
che accorgimenti posso chiedergli per essere certo che non avrò più questo problema?
Chiedigli il VIN per vedere se rientra tra i motori 1.8 difettosi... qui trovi qualche notizia utile (magari era già stato postato :oops: ):
http://www.miata.net/solo/99miatathrust ... ilure.html
http://www.miata.net/garage/tsb/tip_6_99.html
Il 99.9% dei motori montati su NB rientrano tra quelli che possono avere il problema!
usare olio BUONO e tagliandi eseguiti nei tempi giusti aiutano a scongiurare il peggio!
Ricordo che un utente aveva avuto più volte questo problema
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
esatto, occhio sempre sempre alla lubrificazione, olio piu' che buono e tagliandi frequenti, io ho fatto ora un cambio visto la sostituzione motore, se c'era sporco nei condotti ora e' pulito!