I coilover seri hanno, si, la corsa accorciata della sospensione, ma non in funzione dell'altezza: infatti ciò che varia è la posizione del fusello sullo stelo dell'ammortizzatore (filettato).
Non ha molto senso infatti girare con coils ad altezza stock, tanto che sotto i 30-35mm in meno non puoi andare, in base al kit.
La taratura degli ammo stock non è rigida, ma io la trovo poco "azzeccata" perché sulle asperità c'è comunque da ballare.
Io non mi preoccuperei troppo, se vuoi migliorare l'esperienza di guida e hai la disponibilità prendi dei coilover, con le molle e gli ammo sportivi potresti spendere lo stesso per avere meno. Se poi punti in alto, con gli ohlins, credo che migliorino sia il confort che la guida, vista la loro idraulica particolarmente raffinata.
Non ha molto senso infatti girare con coils ad altezza stock, tanto che sotto i 30-35mm in meno non puoi andare, in base al kit.
La taratura degli ammo stock non è rigida, ma io la trovo poco "azzeccata" perché sulle asperità c'è comunque da ballare.
Io non mi preoccuperei troppo, se vuoi migliorare l'esperienza di guida e hai la disponibilità prendi dei coilover, con le molle e gli ammo sportivi potresti spendere lo stesso per avere meno. Se poi punti in alto, con gli ohlins, credo che migliorino sia il confort che la guida, vista la loro idraulica particolarmente raffinata.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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