In effetti guardando i primi due video che ho elencato, si nota una differenza ENORME nella timbrica.
Nel primo video c'è lo scarico Larini completo, più il collettore IL Motorsport. Il risultato è un sound pistaiolo a bestia.. ma come detto, si tratta di 104dB.
Nel secondo video c'è il solo silenziatore Larini, più un collettore libero. Il risultato è sicuramente diverso (meno apprezzabile agli alti, ma sicuramente molto più apprezzabile ai bassi, dove il cat tampona tantissimo le onde di pressione, emettendo un suono più "liscio" e soffocato), ma evidentemente meno rumoroso.
Guardando questi due video mi viene sempre più voglia di trovare una soluzione on/off con due linee, per poter avere, almeno ogni tanto, il risultato che si sente nel primo video... TANTISSIMA ROBBBA.
Nel primo video c'è lo scarico Larini completo, più il collettore IL Motorsport. Il risultato è un sound pistaiolo a bestia.. ma come detto, si tratta di 104dB.
Nel secondo video c'è il solo silenziatore Larini, più un collettore libero. Il risultato è sicuramente diverso (meno apprezzabile agli alti, ma sicuramente molto più apprezzabile ai bassi, dove il cat tampona tantissimo le onde di pressione, emettendo un suono più "liscio" e soffocato), ma evidentemente meno rumoroso.
Guardando questi due video mi viene sempre più voglia di trovare una soluzione on/off con due linee, per poter avere, almeno ogni tanto, il risultato che si sente nel primo video... TANTISSIMA ROBBBA.