yuza Ha scritto:Quoto, la coppia ha bisogno di massa volanica. Si guadagnerebbe in rapidità a salire di giri ma peggiorerebbe l'erogazione della coppia imho alleggerendo il volano
EDIT: con questo http://www.ebay.it/itm/121050234823?ssPa...1423.l2649 la rapidità di risposta migliora!!
Bisognerebbe averlo tra le mani per capire bene, ma ad occhio penso che si possa ricreare tranquillamente al tornio con pochissima spesa.
Riguardo alle mofifiche ad un aspirato alla fine ci possiamo ridurre a :
- Aspirazione (lunga o corta per avere più coppia ai medi ??)
- Testata - Assi riprofilati e pulegge regolabili
- Scarico con collettori 4 - 2 - 1 (lungo o corto per avere più coppia ai medi ??)
- Elettronica - riadattare i tempi ed il quantitativo di carburante iniettato + regolazione anticipo di accensione
Io penso che questi siano gli interventi da effettuare per avere un miglior rapporto prezzo/prestazioni. Naturalmente il prezzo cambia in base a quello che si vuole montare. Una cosa è montare il kit aspirazione di IL motorsport e un'altra montare gli ITB. Stessa cosa vale per il resto.
........anche oggi ho imparato qualcosa.........
Mazda Mx5
Quello che non ha, è quello che non gli manca
Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.
Mazda Mx5
Quello che non ha, è quello che non gli manca