Ok il marmittaro dice che mettere un silenziatore al posto del risonatore non serve a nulla.
lunedì gli lascio la macchina e mi fabbrica dei dB killer che facciano un buon compromesso tra rumore e prestazioni.
considerando che in effetti ora la macchina spinge sensibilmente meno di prima (scarico molto aperto senza mappa adeguata), psicologicamente non è un dramma.
In effetti sulla Buell avevo un dB killer che da mostruosamente rumorosa la faceva diventare più silenziosa di una stock, certo andava un po' meno (soprattutto rallentava la risposta del gas), ma era strozzatissimo, tipo 97%.
il dB killer a sua volta lo feci modificare, per aprirlo, ma mi fecero una porcata (soffiava una cifra).
sto marmittaro vuole prendersi una giornata intera per fare delle prove proprio per evitare di aggiungere sibili o soffi.
vediamo come andrà. Poi se mi rimangono due lire in tasca si farà una bella mappa per ricalibrare il tutto.
p.s. In autostrada oggi ero dietro al mio amico, lui ha messo in piedi una Lupo 1.4 TDI, con mappa e condotti del turbo... Sotto i 5000 giri non gli stavo dietro! E sopra lo riprendevo, ma un po' a fatica...
vabbè che la lupo ha 150Kg in meno, perderà pochi cavalli alla ruota, ne avrà prob 95... Ma cazzarola io ne dovrei averne più di 130... Mi sa che qua col Larini la curva di coppia è andata a quel paese, urge proprio mappa!
lunedì gli lascio la macchina e mi fabbrica dei dB killer che facciano un buon compromesso tra rumore e prestazioni.
considerando che in effetti ora la macchina spinge sensibilmente meno di prima (scarico molto aperto senza mappa adeguata), psicologicamente non è un dramma.
In effetti sulla Buell avevo un dB killer che da mostruosamente rumorosa la faceva diventare più silenziosa di una stock, certo andava un po' meno (soprattutto rallentava la risposta del gas), ma era strozzatissimo, tipo 97%.
il dB killer a sua volta lo feci modificare, per aprirlo, ma mi fecero una porcata (soffiava una cifra).
sto marmittaro vuole prendersi una giornata intera per fare delle prove proprio per evitare di aggiungere sibili o soffi.
vediamo come andrà. Poi se mi rimangono due lire in tasca si farà una bella mappa per ricalibrare il tutto.
p.s. In autostrada oggi ero dietro al mio amico, lui ha messo in piedi una Lupo 1.4 TDI, con mappa e condotti del turbo... Sotto i 5000 giri non gli stavo dietro! E sopra lo riprendevo, ma un po' a fatica...
vabbè che la lupo ha 150Kg in meno, perderà pochi cavalli alla ruota, ne avrà prob 95... Ma cazzarola io ne dovrei averne più di 130... Mi sa che qua col Larini la curva di coppia è andata a quel paese, urge proprio mappa!