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Indecisione su scelta motorizzazione
#33
8ever Ha scritto:Allora,intanto ti ringrazio per l'aiuto!
Quelle le avevo viste in effetti,e già scartate:

La prima è di un privato,e non compro da un privato senza prima essere passato a fare testare la macchina in mazda,senza prima averla provata tremila volte.Inoltre ha avuto 3 proprietari,rivendibilità futura 0,infine,non mi piace l'allestimento.
La seconda ha un'allestimento ancora peggiore,quel tettuccio lo dovrei cambiare appena presa,e con 1500 € di tettuccio quella macchina arriva a costare comunque 10500+ passaggio
La terza:hai visto il chilometraggio?Ti sembra realistico?Oltre a ciò è in contovendita quindi senza nessun tipo di garanzia,e ritorniamo al discorso che,se compro da un privato,la macchina deve superare mille controlli che posso fare agevolmente solo se è in città o in provincia.

Ad ogni modo come vedi in zona Roma nulla di nulla Sad

Se proprio devo puntare al risparmio c'era questa molto allettante:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...91739&pr=0

chilometri certificati,storico tagliandi,gomme nuove,tagliando preconsegna.
Ma ritorniamo al discorso del tettuccio,se lo devo cambiare tantovale che ne prendo una con il colore che mi piace a 1000 euro in più!
Sono pignolo?Forse sì, ma come hai detto bene tu:"molto meglio dare qualcosa in più per essere soddisfatto che pagare meno per qualcosa che non ti convince"

fabryr grazie anche a te per la segnalazione,è molto bella ma purtoppo un po altino come prezzo Wink

Quella che mi interessava stava a 10900 più passaggio di circa 850 (caro eh?) gomme nuove,1 anno di garanzia con copertura totale...55.000km,uniproprietario e sembrava tenuta davvero in maniera maniacale....alla fine mi sembra un prezzo allineato con il mercato!

Ehhh quanti cavoli!! :haha::haha:

Come già detto su una spider 2 posti pochi km sono forse più realistici che numeri a 6 cifre e poi stai comprando una macchina relativamente nuova, è difficile che abbia problemi seri alla meccanica. Poi, che credi, un meccanico mazda ci capisce comunque poco e niente di macchine, salvo rari casi! L'importante è trovare la combinazione di colori che ti piace e metterti nelle mani di uno che ne capisce per un parere (mi riferisco a gente del tipo ingegnere+appassionato, non al tipo che compra quattroruote ogni mese). Se non hai un amico di cui fidarti allora è tutta la stessa roba, difficilmente potrai cogliere differenze importanti tra un mezzo e l'altro e difficilmente troverai un meccanico che trova rogne sulla macchina, rogne che comunque usciranno inesorabilmente fuori con l'utilizzo visto che difficilmente una persona vende un oggetto senza difetti.
Lo storico tagliandi è bello ma se l'auto ha meno di 50.000km è piuttosto inutile, tanto nessuno cambia gli allo scadere dell'anno se non è arrivato alla soglia di km, ancora salvo casi particolari.
Poi il concetto di usato garantito è così sottile per un concessionario che è come se non ci fosse nessuna garanzia, io mi fiderei molto di più a vedere in faccia il proprietario della macchina per capire che tipo è e che concetto di automobile ha.
E' molto più importante l'attenzione e la cura con cui è stata tenuta l'auto dei chilometri, le fatture dei tagliandi, la garanzia etc etc.
Bisogna limitarsi a comprare dai concessionari solo se si ha un usato da permutare...Ed essendo stato in queste condizioni ti dico che dovermi limitare solo alle aziende senza poter trattare seriamente con un privato è stato un problema enorme...

Se quella che ti interessa te la fa 10.900 passaggio incluso è una proposta onesta...Ad ottobre le MX-5 2.0 del 2007 erano valutate 10.000€ secondo quattroruote, quindi contando il tempo in più e l'anno mi sembra il minimo sindacale i 10.000€ tutto escluso.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

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