8ever Ha scritto:Sì ma guarda stiamo dicendo la stessa cosa....io pure preferisco un'auto con un chilometraggio più alto ma tenuta bene e tagliandata a un'altra che magari ha un chilometraggio irrealisticamente basso,e anche io preferisco trattare con un privato ma di privato che è a portata di mano per fare le dovute prove alla macchina....certo però non sei molto incoraggiante quando dici che uno una macchina senza problemi non se la vende...insomma secondo te devo mettere comunque in conto qualche magagna!
CERTO! La pelle del volante e del pomello un po' rovinate, qualche imperfezione sui sedili, un graffietto o una parte riverniciata alla buona...Sono tutti difettucci che ci possono essere, il punto è scegliere quella che ha i difetti meno costosi da riparare o meno evidenti, in modo da fregarsene...Ma difficilmente dopo che hai firmato il contratto, metti in moto ed esplode il motore.
Per questo dico che puoi anche essere meno fiscale sulla meccanica che dovrebbe, salvo proprietari idioti, essere mediamente ok e cercare di non farti sfuggire tutte le piccolezze che, messe insieme, fanno magari anche 1.000€ di piccoli interventi.
Per il discorso proprietari e rivendibilità generale ci sta, ma siamo su un forum di malati...Io a tutto ho pensato meno che a quando dovrò rivenderla! Mi sono solo parato il sedere con km e proprietari sul contratto in modo da dimostrare per quanto tempo lo avuta io se in un futuro prossimo (e qui i dovuti spergiuri sono d'obbligo) dovessi avere difficoltà tali da obbligarmi a venderla.
Lo so che non è incoraggiante questa cosa, ma questa non è un'auto da guidare tutti i giorni, è un auto per appassionati da usare nel weekend, o solo se si è terribilmente malati ogni giorno. Per questo motivo per venderla si possono verificare 3 condizioni: o non si usa mai e inizia a restare abbandonata in box, o causa crisi, oppure per comprare qualcosa di più veloce/prestigioso/impegnativo. In tutti e 3 i casi ci sono forti rischi negligenza sui piccoli problemi ed è razionale aspettarsi che ce ne siano...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net