Dipende da quanto pochi sono questi €
Con le FdO ci scapperebbe ritiro del libretto, multone e revisione speciale.
Con le gomme race dovresti adeguare principalmente il camber, quello è l'angolo più importante da rivedere in caso di differenze sostanziali nel grip delle gomme.
Puoi quindi fare:
- un camber leggermente eccessivo per le stradali e più conservativo per le slick e non spremi nulla al 100%
- Il camber giusto con le stradali che sfrutti al massimo, ottieni il consumo ideale etc etc ma spremi poco dalle race (comunque la macchina avrà più grip che con le stradali)
- il camber giusto per le race da cui spremi tutti ma ti mangi l'interno della gomma stradale rovinandola più velocemente e senza che questa avrà la corretta impronta.
Io farei la seconda opzione, tanto per il 90% del tempo la macchina sarà sulle stradali, e una volta finite le race non è detto che ne prendi subito un'altro treno.
Con le FdO ci scapperebbe ritiro del libretto, multone e revisione speciale.
Con le gomme race dovresti adeguare principalmente il camber, quello è l'angolo più importante da rivedere in caso di differenze sostanziali nel grip delle gomme.
Puoi quindi fare:
- un camber leggermente eccessivo per le stradali e più conservativo per le slick e non spremi nulla al 100%
- Il camber giusto con le stradali che sfrutti al massimo, ottieni il consumo ideale etc etc ma spremi poco dalle race (comunque la macchina avrà più grip che con le stradali)
- il camber giusto per le race da cui spremi tutti ma ti mangi l'interno della gomma stradale rovinandola più velocemente e senza che questa avrà la corretta impronta.
Io farei la seconda opzione, tanto per il 90% del tempo la macchina sarà sulle stradali, e una volta finite le race non è detto che ne prendi subito un'altro treno.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net