Pdor figlio di Kmer Ha scritto:se leggete ste ha specificato che si limiterebbe all' uso da track day, se le gomme sono usate, anche scaldandole non tengono così tanto come quando sono fresche...(inferiori a delle semislick omologate nuove , anche r888, SECONDO IL MIO CULOMETRO) inoltre forzando troppo , causa 'vecchiaia' (mescola che tra caldo e freddo ha perso le sue caratteristiche) non reggono la temperatura e si surriscaldano pure loro, perdendo pezzi dopo pochi giri...(mi dispiace non aver fatto delle foto)vero!
di solito, quando si trova un usato da gara (anche col battistrada al 100%), si tratta di roba per farci un turno in pista e amen, piuttosto che gomme da sfascio meglio queste ...ma se le 'buttano' un motivo ci sarà
chiaramente tu parli di gomme che hanno subito svariate scaldate, in un rally ad esempio, considerando 10 prove speciali, le gomme si scaldano e raffreddano 10 volte al giorno.
avevo parlato con un amico che noleggiava auto da rally e salita e diceva che le gomme sono extra nolo, ma durano 2-3 gare.
inoltre mio padre che ha corso nei rally per 10 anni, ha sempre preso gomme usate da piloti che le usavano una giornata e le rivendevano quando erano anche oltre il 70% per correre sempre con gomme nuove, e le gomme dopo qualche scaldata andavano meglio.
stesso discorso lo fa un pilota veterano famoso qui dalle mie che prima delle gare fa qualche decina di km con le gomme nuove in modo da macinarle un po' e poi dice che hanno più aderenza.
chiaramente se le gomme in oggetto hanno mesi di vita e qualche gara, anche se fossero al 50% sarebbero alla frutta come dice pdor.
più è morbida la mescola e più invecchia rapidamente, se poi le gomme non vengono rimessate bene quando non si usano invecchiano rapidamente.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal