C'è un po' di disinformazione qui gente...
Non abbiamo mica i Deltoni che se usati col coltello tra i denti le saldature saltano!
E' vero che non sempre le fanno usare ai track day ma il resto sono pippe mentali.
Un conto è sfruttare le gomme al 100% (cosa difficile, costosa e che richiede set-up certosini DA PERCORSO A PERCORSO), altra cosa è farsi due risate un giorno al mese in pista...
L'assetto rigido non è indispensabile, anzi, un assetto troppo rigido con gomme così fa più danno che altro, i bushing, i braccetti e tutto 20 minuti di pista li reggono senza problemi, e, com'è stato giustamente detto, gomme come le R888 e le A048 non sono per nulla lontane dalle semislick da rally. Se si parla di una cifra da poco prendi, monta e godi!
Dubito che il tuo interesse è fare time attack.
Provare gomme e set-up diversi è l'unico modo per rendersi pienamente conto del mezzo che si ha, imparando a conoscerlo. Alla fine tutte le modifiche che facciamo sono volte alla passione che ha come suoi principali mezzi la curiosità e la goliardia. Se in una botta sola acquisisci esperienza e ti diverti al volante non vedo proprio perchè dovresti lasciare stare...
Non abbiamo mica i Deltoni che se usati col coltello tra i denti le saldature saltano!
E' vero che non sempre le fanno usare ai track day ma il resto sono pippe mentali.
Un conto è sfruttare le gomme al 100% (cosa difficile, costosa e che richiede set-up certosini DA PERCORSO A PERCORSO), altra cosa è farsi due risate un giorno al mese in pista...
L'assetto rigido non è indispensabile, anzi, un assetto troppo rigido con gomme così fa più danno che altro, i bushing, i braccetti e tutto 20 minuti di pista li reggono senza problemi, e, com'è stato giustamente detto, gomme come le R888 e le A048 non sono per nulla lontane dalle semislick da rally. Se si parla di una cifra da poco prendi, monta e godi!
Dubito che il tuo interesse è fare time attack.
Provare gomme e set-up diversi è l'unico modo per rendersi pienamente conto del mezzo che si ha, imparando a conoscerlo. Alla fine tutte le modifiche che facciamo sono volte alla passione che ha come suoi principali mezzi la curiosità e la goliardia. Se in una botta sola acquisisci esperienza e ti diverti al volante non vedo proprio perchè dovresti lasciare stare...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net