Ragazzi, non voglio addentrarmi in discussioni tecniche riguardanti l'utilizzo di queste gomme, ma scrivo solo per scoraggiare l'utilizzo delle stesse su strada pubblica: oltre a non esser omologate in alcun modo, sono pericolose!
Se si tratta di pochi euro (e di solito quelle che i team vendono si portano a casa per poco poco, io ne ho una cinquantina tra slick e stampo a casa), se la misura è giusta e le gomme non sono troppo vecchie/usurate (meglio consumata ma fresca che il contrario); allora il mio consiglio è di prenderle ed usarle solo e soltanto nelle piste che lo consentono (non in tutti i track-day sono ammesse).
Generalmente non creano problemi con assetti ed angoli "stradali", certo magari si utilizzerà il 60/70% del grip di cui sono capaci, ma tolte indesiderate interferenze non creano danno.
Certo è che mettono a dura prova tutta la macchina, telaio e sospensioni in primis fino a trasmissione e meccanica; comunque usandole 30 minuti in pista NON aprono l'auto in due, se questa è in ottime condizioni meccaniche (cosa che mi aspetto da un'auto che gira in pista)
Ho letto un po alla svelta i commenti precedenti ed in tutta sincerità ho visto molta confusione, se volete si può aprire una discussione apposita in cui si discute di pneumatici racing.
Al costo di sembrare un disco rotto: su strada no buono, in pista maximum-attack! (come diceva un grande).
Ciao a tutti!
Se si tratta di pochi euro (e di solito quelle che i team vendono si portano a casa per poco poco, io ne ho una cinquantina tra slick e stampo a casa), se la misura è giusta e le gomme non sono troppo vecchie/usurate (meglio consumata ma fresca che il contrario); allora il mio consiglio è di prenderle ed usarle solo e soltanto nelle piste che lo consentono (non in tutti i track-day sono ammesse).
Generalmente non creano problemi con assetti ed angoli "stradali", certo magari si utilizzerà il 60/70% del grip di cui sono capaci, ma tolte indesiderate interferenze non creano danno.
Certo è che mettono a dura prova tutta la macchina, telaio e sospensioni in primis fino a trasmissione e meccanica; comunque usandole 30 minuti in pista NON aprono l'auto in due, se questa è in ottime condizioni meccaniche (cosa che mi aspetto da un'auto che gira in pista)
Ho letto un po alla svelta i commenti precedenti ed in tutta sincerità ho visto molta confusione, se volete si può aprire una discussione apposita in cui si discute di pneumatici racing.
Al costo di sembrare un disco rotto: su strada no buono, in pista maximum-attack! (come diceva un grande).

Ciao a tutti!