@progitto, per ovvi motivi non mi fido delle rullate pubblicate da qualcuno che vende scarichi. C'è un conflitto d'interessi. Con tutto il rispetto per Brian.
Come si diceva prima, che lo scarico originale possa far perdere qualche cavallo alla linea rossa, ci sta. Io posso solo misurare a sensazione, e la mia con lo scarico originale è più pronta ai medi, e sembra avere più ripresa che non con il Larini.
Per una comparativa seria, dopo aver montato ogni pezzo bisognerebbe rifare il piano quotato e metterla in mano ad un pilota professionista per confrontare i tempi sul giro, a breve distanza di tempo con condizioni ambientali stabili.
Le rullate lasciano il tempo che trovano. Ed in ogni caso di sapere che ci siano effettivamente più o meno cavalli a 6500 giri mi importa ben poco
Questa sera appena esco dall'ufficio le do una bella scaldata per sentire come suona a caldo. A freddo il timbro è peggiorato rispetto allo stock (ha una brutta risonanza intorno ai 3000 giri, che sembra però acquiatarsi man mano che si scalda).
Il suono è più "piatto" rispetto allo stock: meno toni bassi.
Come si diceva prima, che lo scarico originale possa far perdere qualche cavallo alla linea rossa, ci sta. Io posso solo misurare a sensazione, e la mia con lo scarico originale è più pronta ai medi, e sembra avere più ripresa che non con il Larini.
Per una comparativa seria, dopo aver montato ogni pezzo bisognerebbe rifare il piano quotato e metterla in mano ad un pilota professionista per confrontare i tempi sul giro, a breve distanza di tempo con condizioni ambientali stabili.
Le rullate lasciano il tempo che trovano. Ed in ogni caso di sapere che ci siano effettivamente più o meno cavalli a 6500 giri mi importa ben poco
Questa sera appena esco dall'ufficio le do una bella scaldata per sentire come suona a caldo. A freddo il timbro è peggiorato rispetto allo stock (ha una brutta risonanza intorno ai 3000 giri, che sembra però acquiatarsi man mano che si scalda).
Il suono è più "piatto" rispetto allo stock: meno toni bassi.