Il problema non è mandare in temperatura le gomme o meno, il problema è conoscere l'esatta temperatura/pressione d'esercizio in base alle condizioni ambientali e all'uso che se ne farà, visto che il range di utilizzo di queste gomme è molto limitato!
Inoltre avendo una carcassa molto rigida, scaricano tutte le forze sull'assetto e sulla scocca della vettura, da qua la necessita di utilizzare assetti da competizione e montare il tutto su uniball, pena aprire la macchina in 2 dopo poco tempo.
Quindi: spendi qualcosa in più e utilizza una gomma semislick omologata stradale che vai sul sicuro sia come utilizzo generale che come pressioni da usare.
ps: le gomme rally-tarmac (asfalto) tecnicamente tengono molto di più di una semislick stradale, ma contro di loro ci sono i fattori descritti sopra! Ovvio che se poi mi volete paragonare una rally-tarmac ad una advan A-000 allora è meglio la seconda...ma costa decisamente di più!
Inoltre avendo una carcassa molto rigida, scaricano tutte le forze sull'assetto e sulla scocca della vettura, da qua la necessita di utilizzare assetti da competizione e montare il tutto su uniball, pena aprire la macchina in 2 dopo poco tempo.
Quindi: spendi qualcosa in più e utilizza una gomma semislick omologata stradale che vai sul sicuro sia come utilizzo generale che come pressioni da usare.
ps: le gomme rally-tarmac (asfalto) tecnicamente tengono molto di più di una semislick stradale, ma contro di loro ci sono i fattori descritti sopra! Ovvio che se poi mi volete paragonare una rally-tarmac ad una advan A-000 allora è meglio la seconda...ma costa decisamente di più!
MX-5 NC 2.0 Copper Red / KTM X-Bow RR / Punto mk2b-R
Challenge LLCC - Non c'è Competizione! - Trackday ed eXperience!
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