Ragazze ho rimesso il Larini e il silenziatore centrale originale. Non potevo stare senza un giorno di più!!!
Ho anche trovato forse la soluzione finale: devo trovare un centrale con le dimensioni giuste. Ne ho visto ieri uno di una VW Polo 1.4, da fuori sembrava la solita sigaretta, ma dentro il tubo fa una S violenta, la canna forata è disassata, per poi fare un'altra S e tornare in asse all'uscita. Questo determina una ostruzione visiva tra ingresso e uscita: le onde sono costrette a rimbalzare frastagliandosi.
Siccome il centrale Magnaflow non faceva assolutamente NULLA (un banale tubo dritto sarebbe stato meglio), mentre il centrale stock lavora bene, ma solo al minimo (o con la farfalla a <10%, cioè con accelerazioni minime in pianura... già mantenere la velocità in quarta su un falso piano fa cantare di brutto lo scarico).
Spero con la soluzione sopracitata di ottenere un silenziamento più ampio, così da poter sfruttare di più il motore senza far gridare il Larini.
Ho anche trovato forse la soluzione finale: devo trovare un centrale con le dimensioni giuste. Ne ho visto ieri uno di una VW Polo 1.4, da fuori sembrava la solita sigaretta, ma dentro il tubo fa una S violenta, la canna forata è disassata, per poi fare un'altra S e tornare in asse all'uscita. Questo determina una ostruzione visiva tra ingresso e uscita: le onde sono costrette a rimbalzare frastagliandosi.
Siccome il centrale Magnaflow non faceva assolutamente NULLA (un banale tubo dritto sarebbe stato meglio), mentre il centrale stock lavora bene, ma solo al minimo (o con la farfalla a <10%, cioè con accelerazioni minime in pianura... già mantenere la velocità in quarta su un falso piano fa cantare di brutto lo scarico).
Spero con la soluzione sopracitata di ottenere un silenziamento più ampio, così da poter sfruttare di più il motore senza far gridare il Larini.