Il "risonatore" sul mid pipe della NC è in tutto e per tutto un silenziatore (cioè ha la lana di roccia nella camera esterna alla canna forata), e pur essendo molto corto, il suo diametro lo rende molto efficace (direi che con il silenziatore Magnaflow 4x18", cioè lungo col diametro piccolo, il volume sonoro fosse raddoppiato ai medi).
Premesso che non ho fatto valutazioni oggettive sulle prestazioni (stupidamente mi sono dimenticato di fare delle prove cronometrate di ripresa), con il Larini mi sembra che la Miata abbia un po' meno spinta che con lo stock. E' anche vero che in autostrada lo stock non si sente proprio, quindi la spinta è inattesa.. mentre il Larini grida e psicologicamente ti aspetti che spinga come una Lamborghini... ma non succederà mai.
Ovvio che quello del silenziatore disassato (o cieco) è solo un tentativo. Alla fine mi sto divertendo a fare queste prove. Almeno fino a quando il mio mid pipe sarà così maciullato dalle continue suture da doverlo rifare da zero!
Premesso che non ho fatto valutazioni oggettive sulle prestazioni (stupidamente mi sono dimenticato di fare delle prove cronometrate di ripresa), con il Larini mi sembra che la Miata abbia un po' meno spinta che con lo stock. E' anche vero che in autostrada lo stock non si sente proprio, quindi la spinta è inattesa.. mentre il Larini grida e psicologicamente ti aspetti che spinga come una Lamborghini... ma non succederà mai.
Ovvio che quello del silenziatore disassato (o cieco) è solo un tentativo. Alla fine mi sto divertendo a fare queste prove. Almeno fino a quando il mio mid pipe sarà così maciullato dalle continue suture da doverlo rifare da zero!