Quoto Daviz,
in sostanza avrei aggiunto quello che ha scritto, perchè quando è successo a me, ho prima provato le varie soluzioni proposte sul forum dalla tirata/aprire e chiudere la porte secondo la procedura descritta ecc.
Comunque è sufficiente come ho già scritto in precedenza smontare il tubo in plastica dove è fissato il debimetro prendere uno straccio inbevuto di sgrassante e passarlo intorno ai punti di contatto tra la farfalla e il corpo (pulizia accettabile per far ritornare il minimo regolare).
Sant
in sostanza avrei aggiunto quello che ha scritto, perchè quando è successo a me, ho prima provato le varie soluzioni proposte sul forum dalla tirata/aprire e chiudere la porte secondo la procedura descritta ecc.
Comunque è sufficiente come ho già scritto in precedenza smontare il tubo in plastica dove è fissato il debimetro prendere uno straccio inbevuto di sgrassante e passarlo intorno ai punti di contatto tra la farfalla e il corpo (pulizia accettabile per far ritornare il minimo regolare).
Sant
Daviz Ha scritto:Io ho sempre "tarato" il regime del minimo usando la macchina normalmente dopo uno stacco batteria, e ne ho fatti parecchi per vari motivi.
L'ultima volta nonostante i molti KM e un secondo reset dell'impianto ciò non è avvenuto. Pulito il CC tutto perfetto senza nemmeno resettare l'impianto con un nuovo stacco batteria.
Secondo me quando il corpo farfallato è troppo sporco la centralina non riesce ad effettuare una taratura accettabile e continua a provarci.
Forse una "tirata", da quello che dici, può portare via un po' di sporcizia quel tanto che basta a far acquisire parametri stabili a sufficenza...ma di norma il minimo se la macchina è a posto si deve stabilizzare usando la macchina "normalmente".
Quindi se avete tale problema e non si risolve da solo e siete pigri provate con una bella tirata, dopodiché rassegnatevi e pulite il corpo farfallato.