This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
irregolarità ai bassi regimi su NC 2.0
#36
Visto che il tema del topic è diventato praticamente il minimo irregolare, volevo invece portare un'esperienza, apparentemente di poca importanza, in cui mi sono imbattuto:

ho installato il filtro K&N da me e, subito, ho notato dei buchi e delle irregolarità ai bassi regimi, diciamo tra i 1200 e i 1800 rpm. Tornato dal giro di prova ho controllato bene e ho notato che il coperchio dell'airbox, dall'aggancio tuttaltro che facile e intuitivo, era leggermente aperto. In pratica, rimontando non avevo inserito bene l'angolo inferiore destro nell'apposito scasso. Dopo un po' di cristoni ho constatato che l'unico modo per montare correttamente il tutto è rimuovere completamente il condotto che porta l'aria dall'airbox al CF, posizionare correttamente il coperchio assicurandosi che questo faccia il confortante "clack" di incastro per entrambi i ganci inferiori, poi richiudere le cerniere superiori e, infine, rimontare il condotto.
Ho notato anche che il filtro K&N è sensibilmente più spesso dell'originale, il che rende sicuramente più arduo il compito.
Una volta fatto questo e tirato qualche altro cristone per ritrovare uno dei dadini delle fascette del condotto, inesorabilmente caduto nel vano motore, ho riprovato l'auto che girava di nuovo regolarmente.
Spero che questa esperienza possa tornare utile a qualcuno.

Buone e costosissime scimmie a tutti! :haha:
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
irregolarità ai bassi regimi su NC 2.0 - da Demios - 11-04-2013, 14:49

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Problema minimo alto nel traffico e colpi a bassi giri AleReda98 8 4,470 13-05-2021, 18:24
Ultimo messaggio: AleReda98
  [NC/RC] Vuoto/stallo bassi giri NC 1.8 buccolieri96 6 2,622 07-02-2021, 13:27
Ultimo messaggio: zef
  1.8 Sport Rumore metallico a bassi giri gigi250 5 4,076 20-03-2017, 17:11
Ultimo messaggio: gigi250
  Motore che non motora, spia gialla ai bassi giri, ticchettii sopra i 3000rpm. Eww 10 2,910 21-06-2016, 20:26
Ultimo messaggio: Eww
  Problema a bassi giri del motore DadoPts 15 2,455 12-10-2013, 11:09
Ultimo messaggio: DadoPts
  irregolarità bassi regimi backtothefuture 17 3,384 12-10-2011, 11:33
Ultimo messaggio: omermon
  motore, irregolarità in ripresa MattMPS 9 1,979 30-03-2010, 16:41
Ultimo messaggio: davidoski
  più spinta ai bassi regimi.. come? JackNeal 27 4,857 02-02-2010, 23:24
Ultimo messaggio: lucio
  per i bassi-medi regimi quale collettore? nofear 14 3,515 30-12-2008, 17:59
Ultimo messaggio: nofear



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)