Premetto che di additivi ne so niente....è personalmente li considero tutti inutili.....ho meglio utili ai rivenditori
poi perche ai messo un olio 15W30?
15 e la gradazione a freddo.....troppo denso
30 è quella a caldo......... troppo fluido
se mamma Mazda richiede un 10W40 io partirei con l'usare quello.....e molto probabile che il ticchettio sparisca....
poi una domanda, il ticchettio sempre presente, e costante con il variare dei giri motore?
la tua NB ha punterie meccaniche....molto difficile che si siano consumate da provocare il rumore, comunque anche se fosse falle cambiare ad un meccanico è non al primo che capita ma ad uno bravo....
@Mongolrally la tua Na ha punterie idrauliche tutto un altro mondo, se il ticchettio e solo a freddo (primi 15-20 sec dopo avviamento) direi che tutto normale...se invece lo fa anche a caldo direi che è grave.....portala dal medico
poi perche ai messo un olio 15W30?
15 e la gradazione a freddo.....troppo denso
30 è quella a caldo......... troppo fluido
se mamma Mazda richiede un 10W40 io partirei con l'usare quello.....e molto probabile che il ticchettio sparisca....
poi una domanda, il ticchettio sempre presente, e costante con il variare dei giri motore?
la tua NB ha punterie meccaniche....molto difficile che si siano consumate da provocare il rumore, comunque anche se fosse falle cambiare ad un meccanico è non al primo che capita ma ad uno bravo....
@Mongolrally la tua Na ha punterie idrauliche tutto un altro mondo, se il ticchettio e solo a freddo (primi 15-20 sec dopo avviamento) direi che tutto normale...se invece lo fa anche a caldo direi che è grave.....portala dal medico