Ciao Florinda.
So che hai chiesto consigli sull'acquisto e non sull'auto, ma avendo una "gemella" sx4 in famiglia (mia madre) forse ti interessa un parere.
Io parlo della versione benzina e con cambio automatico, ovviamente 4x4.
Pregi:
- ragionevolmente comoda
- nessun problema di rilievo a livello meccanico
- nessun rumorino/vibrazione particolare
- eccezionale sulla neve
Difetti:
- pigra (da noi si dice "gnucca")
- cambio automatico molto old-style con innesti rumorosetti
- assetata
- rapporto spazio interno / dimensioni esterne poco convincente
Mia mamma ha dato a noi la sua vecchia honda jazz per prendere la sx4, dato che vivono in collina e volevano un 4x4.
Lei è piuttosto soddisfatta, ma rimpiange soprattutto i consumi e lo spazio interno della jazz (della quale mia moglie è diventata una fan accanita).
Ovviamente la consapevolezza che con 4 termiche in ordine puoi tornare a casa anche se nevica forte, non è da sottovalutare.
In breve, se non ti interessa per forza il 4x4 il mio consiglio è di cercare altro. Va detto tuttavia che i consumi e la lentezza forse sono colpa dell'automatico.
Scusa l'intrusione ;o)
So che hai chiesto consigli sull'acquisto e non sull'auto, ma avendo una "gemella" sx4 in famiglia (mia madre) forse ti interessa un parere.
Io parlo della versione benzina e con cambio automatico, ovviamente 4x4.
Pregi:
- ragionevolmente comoda
- nessun problema di rilievo a livello meccanico
- nessun rumorino/vibrazione particolare
- eccezionale sulla neve
Difetti:
- pigra (da noi si dice "gnucca")
- cambio automatico molto old-style con innesti rumorosetti
- assetata
- rapporto spazio interno / dimensioni esterne poco convincente
Mia mamma ha dato a noi la sua vecchia honda jazz per prendere la sx4, dato che vivono in collina e volevano un 4x4.
Lei è piuttosto soddisfatta, ma rimpiange soprattutto i consumi e lo spazio interno della jazz (della quale mia moglie è diventata una fan accanita).
Ovviamente la consapevolezza che con 4 termiche in ordine puoi tornare a casa anche se nevica forte, non è da sottovalutare.
In breve, se non ti interessa per forza il 4x4 il mio consiglio è di cercare altro. Va detto tuttavia che i consumi e la lentezza forse sono colpa dell'automatico.
Scusa l'intrusione ;o)
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)