Luke Duke Ha scritto:Questo post mi ha consolato, pensavo di essere l'unico e invece no!E tu sempre in quella zona sei i primi di Agosto?
Il 7 agosto anche a me stesso problema: sulla A14 fra San Severo e Foggia, 42 gradi, in due, a pieno carico + pieno di benzina, radio e fari accesi, clima su 3 o 4, a velocità codice.

Luke Duke Ha scritto:La lancetta della temperatura dell'acqua che sale...sgomento...poi tutto normale una volta che spengo il clima. L'ho potuto riutilizzare solo dopo quando faceva un filino più fresco (quando ho avuto il problema, mettendo la mano fuori dal finestrino l'effetto caldo era quello di un asciugacapelli a velocità smodata!!)
Per la cronaca, riporto testuale dal libretto uso e manutenzione nella sezione condizionatore: "Quando si usa il condizionatore su strade in salita o nel traffico congestionato, tenere sotto controllo l'indicatore della temperatura del motore. Il condizionatore d'aria può causare il surriscaldamento del motore. Se l'indicatore segnala una tendenza al surriscaldamento, spegnere il condizionatore d'aria".
Non credo che su tutti i libretti d'auto ci sia un avvertimento del genere...credo che semplicemente non sia il pezzo più riuscito della MX5, ma ci si può convivere e sapendolo almeno non ci si spaventa più
Insomma, il motore di questa ***** di Miata è proprio una cagata!!!
Proprio ieri mi sono distrutto per tenermi dietro una Panda in salita e a 140 mi stava ancora dietro! Ricordiamoci che, al massimo poteva essere mjet da 75cv!
Per ora mi tocco i gioielli dato che mi è andata di lusso quest'anno.
Hai mai provato a cambiare l'olio del compressore e la valvola termostatica? Oh, può essere che quest'anno sono stato fortunato per una serie di eventi assurdi (Chessò, una mosca mi ha cagato vicino alla targa ed ha fatto da collegamento ad un universo parallelo in cui ci stavano 10°), ma dato che sono cosette da pochi euro... Boh

Sono triste ed incazzato

NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Benvenuta ND Artic White!