La mazdina a parte essere sempre più opaca, vissuta e trascurata non ha novità, tranne che le invernali sono utilissime anche qui che non ha nevicato ma le sava finite e fossilizzate erano + divertenti e non davano sensi di colpa (queste son nuove un po mi piange il cuore)
è da un po che ci penso e oggi preso forbice e cartone mi son fatto un mockup del filtro per vedere gli ingombri, ma iniziamo dall'inizio.
presupposti
-mi sta sulle balle l'airbox originale.
-mi piace un sacco il fungo HKS SPF che ha un diametro di 200 e un imbocco da 80 o 100mm
- vorrei mettere un coprifaro lato guida con intake dal design piacevole (RS aizawa? - mi mangio le mani per non aver comprato quelli di Achilleas ) accetto offerte.
- e quindi mettere il filtro dietro il faro
- ...magari con una piccola paratia fatta a modino
il filtro in questione non ci sta. ma qui vengono in mio soccorso i cinesi
da un po di tempo si trova in fatti una versione in diametro 145mm, profondità 9 e imbocco 65mm. perfetto.
http://www.ebay.co.uk/itm/Universal-145m...1085485990
oggi ho fatto il mockup 3d del filtro con del cartone e ci sta in varie posizioni più o meno comodo in maniera inversamente proporzionale alla probabilità di farcelo stare lì...
L'ARC mi butta da tutt'altra parte e una curva di 180° ampia come il kit Racing Beat non è fattibile senza togliere la barra duomi (non la levo sicuro),
non so ancora se mettere la curva dopo l'ARC prima del MAF o dopo il MAF credo comprerò il filtro e con quello in mano farò le prove.
arriva un mio amico mentre gioco con sto coso di cartone in mano per vedere come incastrarlo e se si chiude il cofano e mi pone la domanda del secolo:
"per che cilindrata è?"
non c'è scritto ed è una replica non posso chiedere all' HKS...
il mio ragionamento è che a conti fatti una semisfera da 145mm di diametro è poco meno come area di un pannello senza contare che è ondulato.
il fatto che sia in spugna piuttosto (tanto) permeabile dovrebbe livellare la differenza di superficie filtrante (spugna VS carta/cotone)
visto che uno dei problemi del cono o del fungo è l'eccesso d'aria potrebbe andare bene?
lasciatemi la vostra opinione XD
quindi:
Basta per un 1.8?
PS: Gerry aspetto il gioiellino per il motore...
è da un po che ci penso e oggi preso forbice e cartone mi son fatto un mockup del filtro per vedere gli ingombri, ma iniziamo dall'inizio.
presupposti
-mi sta sulle balle l'airbox originale.
-mi piace un sacco il fungo HKS SPF che ha un diametro di 200 e un imbocco da 80 o 100mm
- vorrei mettere un coprifaro lato guida con intake dal design piacevole (RS aizawa? - mi mangio le mani per non aver comprato quelli di Achilleas ) accetto offerte.
- e quindi mettere il filtro dietro il faro
- ...magari con una piccola paratia fatta a modino
il filtro in questione non ci sta. ma qui vengono in mio soccorso i cinesi
da un po di tempo si trova in fatti una versione in diametro 145mm, profondità 9 e imbocco 65mm. perfetto.
http://www.ebay.co.uk/itm/Universal-145m...1085485990
oggi ho fatto il mockup 3d del filtro con del cartone e ci sta in varie posizioni più o meno comodo in maniera inversamente proporzionale alla probabilità di farcelo stare lì...
L'ARC mi butta da tutt'altra parte e una curva di 180° ampia come il kit Racing Beat non è fattibile senza togliere la barra duomi (non la levo sicuro),
non so ancora se mettere la curva dopo l'ARC prima del MAF o dopo il MAF credo comprerò il filtro e con quello in mano farò le prove.
arriva un mio amico mentre gioco con sto coso di cartone in mano per vedere come incastrarlo e se si chiude il cofano e mi pone la domanda del secolo:
"per che cilindrata è?"
non c'è scritto ed è una replica non posso chiedere all' HKS...
il mio ragionamento è che a conti fatti una semisfera da 145mm di diametro è poco meno come area di un pannello senza contare che è ondulato.
il fatto che sia in spugna piuttosto (tanto) permeabile dovrebbe livellare la differenza di superficie filtrante (spugna VS carta/cotone)
visto che uno dei problemi del cono o del fungo è l'eccesso d'aria potrebbe andare bene?
lasciatemi la vostra opinione XD
quindi:
Basta per un 1.8?
PS: Gerry aspetto il gioiellino per il motore...
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.