Riprendo il post per aggiornarvi sugli ultimi interventi effettuati. Cambiato termostato decido di fare un giro un pochettino più impegnativo. ELM327 collegato in bluetooth su un tablet a 7" .....via si parte...
La tempertura comincia a salire, passa gli 80, 90, 100.....ma razzo palazzo...ci risiamo...
No....110 e sembra stabilizzarsi....ma Dura poco.....inizia a salire nuovamente e a 116 gradi mi fermo...Porca di una maremma maiala.
ho percorso circa 30 km e devo tornare indietro e sono preoccupato.... però mi accorgo che mantenendo una guida da vecchietto sui 70 km riesco a mantenere la temperatura sui 106/107 gradi (esti razzi! È proprio vero chi va piano va sano e va lontano).
A questo punto grazie a varie discussioni trovate su questo e altri forum, arrivo alla conclusione che sicuramente è successo qualcosa dopo aver sostituito il liquido radiatore e disincrostato il circuito e vuoi vedere che quella cagata di radiatorino del menga si stà otturando?
In 3 giorni è arrivato da ilmotorsport un bel radiatore in alluminio da 50 e stamane sono partito da Grosseto per andare da un caro amico ad Arezzo attrezzato di tutto punto per la sostituzione. 120 km in 2.45 ma ne è valsa la pena. In un ora abbiamo fatto la sostituzione e rimesso il liquido (circa 7,5 litri)
Dopo pranzo, quando sono ripartito, finalmente "Torque" segnava una temperatura di 78/80 gradi a passo tranquillo, 85 max su strada a 4 corsie sui 120 costanti e max 92 gradi in coda in città...
probabilmente manco ci sarà bisogno di togliere la targa dalla bocca del paraurti.
Rientrato a Grosseto in 1.30 :-)
Problema risolto
PS: tolto il radiatore OEM...che cagata pazzesca!!....mi ha impressionato per quanto sottodimensionato e non mi meraviglia affatto che questi problemi di surriscaldamento siano frequenti su questo tipo di motore.
La tempertura comincia a salire, passa gli 80, 90, 100.....ma razzo palazzo...ci risiamo...
No....110 e sembra stabilizzarsi....ma Dura poco.....inizia a salire nuovamente e a 116 gradi mi fermo...Porca di una maremma maiala.
ho percorso circa 30 km e devo tornare indietro e sono preoccupato.... però mi accorgo che mantenendo una guida da vecchietto sui 70 km riesco a mantenere la temperatura sui 106/107 gradi (esti razzi! È proprio vero chi va piano va sano e va lontano).
A questo punto grazie a varie discussioni trovate su questo e altri forum, arrivo alla conclusione che sicuramente è successo qualcosa dopo aver sostituito il liquido radiatore e disincrostato il circuito e vuoi vedere che quella cagata di radiatorino del menga si stà otturando?
In 3 giorni è arrivato da ilmotorsport un bel radiatore in alluminio da 50 e stamane sono partito da Grosseto per andare da un caro amico ad Arezzo attrezzato di tutto punto per la sostituzione. 120 km in 2.45 ma ne è valsa la pena. In un ora abbiamo fatto la sostituzione e rimesso il liquido (circa 7,5 litri)
Dopo pranzo, quando sono ripartito, finalmente "Torque" segnava una temperatura di 78/80 gradi a passo tranquillo, 85 max su strada a 4 corsie sui 120 costanti e max 92 gradi in coda in città...
probabilmente manco ci sarà bisogno di togliere la targa dalla bocca del paraurti.
Rientrato a Grosseto in 1.30 :-)
Problema risolto
PS: tolto il radiatore OEM...che cagata pazzesca!!....mi ha impressionato per quanto sottodimensionato e non mi meraviglia affatto che questi problemi di surriscaldamento siano frequenti su questo tipo di motore.
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)