Rava86 Ha scritto:Beh certo anche io sono capace di fare una guarnizione di testa con 300 euro, smonto, spiano la testa senza smontare nulla e rimonto con la guarnizione nuova. Se tu sei contento di un lavoro così buon per te, poi però evitiamo di lamentarci di meccanici che lavorano di *****, spesso sono i clienti a metterli in condizione di lavorare di ***** (come nella maggior parte delle professioni).
Comunque sia per renderti l'idea, prendendo in considerazione di cambiare tutta la distribuzione compresa la pompa dell'acqua, tagliando completo (olio, filtro olio, filtro aria, candele) rettifica della testa, cambio di tutte le guarnizioni, ripristino tenuta sedi valvole, controllo gioco punterie, sostituzione liquido refrigerante e manodopera viaggi intorno alle 600/700 euro. Sarei curioso di sapere cosa ti è stato fatto realmente in concessionaria e valutare se hai risparmiato realmente o se hai solo speso meno.
Rava
L'ho scritto.
Guarnizione testa su un motore con 150.000km che poi ne ha fatti altri 150.000km prima di dire basta. L'ultima giornata ha fatto 15km con un solo pistone che aveva compressione corretta, gli altri erano li per bellezza.
Non ha ceduto la testa, le valvole o altro, ma le fasce e un pistone stesso.
Cosa hanno fatto? Non so dirtelo di preciso, ma il motore ha fatto 300.000km totali, quindi direi che hanno fatto quello che dovevano e ho speso quanto mi avevano detto. :happy: