Gagio Ha scritto:Sono sicuro che qualcuno di esperto c'e'.
Situazione:
Vorrei montare le barre FM che ho gia'.
Purtroppo uno dei dadi che tengono i braccetti di serie si e' rovinato, sono cmq tutti e 8 molto duri e probabilmente andranno tagliati via i bulloni.
Approfittando dello sconticino RacingBeat (grandi Alex e Elisa)
volevo prendere questi:
[ATTACH=CONFIG]28729[/ATTACH]
Domande
- i bulloni e i dadi sono inclusi?
- davvero sara' bene aggiungere questi? e quanti?
[ATTACH=CONFIG]28730[/ATTACH]
In estrema sintesi, non mi e' molto chiaro l'assemblaggio del tutto.
Io ho le barre e l'auto, il resto si butta.
Grazie!
Io di endlink ne ho provati 4 diversi. Quelli di Racing Beat sono belli ma iniziano a fare clikke clakke dopo un anno. Sono robi da o ispirati alla pista e con la pioggia e il sale delle strade si deteriorano presto.
Quelli di Jackson Racing (JR-902-181) lo stesso.
[ATTACH=CONFIG]28733[/ATTACH]
Quelli non regolabili di IL (NA0-703410-IL) sono senz'altro piú solidi, ma se pensi di usarli per tendere le barre non ti aiutano. I bulloni e dadi peró su IL li trovi separati (NA0997841045 e NAB999211000).
Sempre da IL i link regolabili (NB0-0985) sono uniball e hanno la protezione in gomma dello snodo.
Le tab non le devi comprare (e saldare), non credo che tu riesca a strappare gli ancoraggi singoli giá esistenti. Se ti succede ti regalo le mie che non ho mai usato, nonostante avessi cavalli oltre la norma e semislick.
I migliori endlink regolabili che io abbia mai usato (qualitá e durata) erano assemblati da Marco (ing.spa sul forum) su base uniball LSK TSM 10 C.
Non so se li metta insieme ancora, non so nemmeno se é ancora sul forum.
[ATTACH=CONFIG]28734[/ATTACH]
Oppure vai di DIY:
Una traccia: http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?s...+%2Bjoints
Fornitore di link e ferraglia: McGill Motorsports che ha uno shop su eBay. Il top della gamma son Ultra high performance BRONZE LINER inserts with PTFE/Teflon liners, ma quelli meno cari funzionano altrettanto bene.
Un set (anteriore o posteriore) costa intorno alle 40-45 sterline.
Le parti da ordinare (per un set avanti o dietro)
4 x M10 female RH rose joints
2 x M10 perno filettato (tagliare 2 pezzi da 35-40mm)
M10 nuts and washers to lock / space
4 x rubber boots
8 x spacers / misalignment washers
Ricontrolla tutto prima di ordinare é ovvio.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
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