Le R888 su NC, partendo da 1,7 bar a freddo, devono arrivare orientativamente a 2,1 bar a caldo.
Quello che conta maggiormente è la temperatura di lavoro: quando la temperatura della gomma è la più omogenea possibile tra interno/centro/esterno allora si è arrivati a determinare la giusta pressione. Per una corretta rilevazione va usato un pirometro a sonda perché esso misura la temperatura della mescola in profondità, dove rimane abbastanza stabile appena usciti dalla pista; con un pirometro ad infrarossi la lettura è falsata dal raffreddamento superficiale indotto dall'aria e dalla diminuzione di velocità.
Quello che conta maggiormente è la temperatura di lavoro: quando la temperatura della gomma è la più omogenea possibile tra interno/centro/esterno allora si è arrivati a determinare la giusta pressione. Per una corretta rilevazione va usato un pirometro a sonda perché esso misura la temperatura della mescola in profondità, dove rimane abbastanza stabile appena usciti dalla pista; con un pirometro ad infrarossi la lettura è falsata dal raffreddamento superficiale indotto dall'aria e dalla diminuzione di velocità.
La ND non esiste.