HybridMik Ha scritto:Non ci ho mai capito un cavolo con le unità degli angoli : zip :, l'importante è che siano le stesse unità che legge il gommista sul monitor...
Guarda per ora ci ho fatto solo pochi km ed in città e non ho notato interferenze tra gomme e passaruota. Conta che rispetto allo stock è scesa di circa 30 mm davanti e 40 dietro. Le altezze sono ancora da regolare e pensavo di alzarla qualche mm tanto per star tranquillo.
Eventualmente dici che è meglio dare un po più di camber dietro ? faccio 1°40' davanti e 1°35' dietro ?
Quindi non sono storto io ! L'ho notato proprio l'altro giorno intanto che cambiavo le gomme che il passaruota destro non è uguale al sinistro... Al momento mi è preso un colpo perchè qualche mese fa ho avuto un piccolo incidente andando a picchiare con la ruota post dx e anche se controllata subito la convergenza non c'erano grossi squilibri, ho pensato subito che avesse ceduto qualcosa col tempo...
Sono come i minuti: ci sono 60 primi in un grado.
Al gommista meglio se li esprimi giusti in sessagesimali.
Per notare interferenze devi portarla ad es. in pista dove in curva affonda abbastanza da (eventualmente) toccare, su strada non accade quasi mai, in citta' poi escluso.
Si' io partirei da 1°40'/1°35', che comunque e' pochissimo piu' di prima.
Non e' il passaruota, i passaruota in lamiera sono identici, e' il ponte posteriore che evidentemente e' montato leggermente disassato verso destra rispetto alla carrozzeria, o almeno questo e' quanto ho dedotto.