mr.krash Ha scritto:Allora, ho guardato il condotto di aspirazione ed è pulito.
In questo caso, per condotto di aspirazione intendo il collettore in alluminio dove era collegato il condotto che il tuo meccanico ha eliminato quando ha aggiunto quel tubo orrendo. Se vai sulla mia presentazione, ci sono alcune foto del vano motore da cui puoi capire come e' fatto il condotto originale.
Quindi, verifica se c'e' olio nel plenum in alluminio, o anche se butta fuori olio dal tubo aggiunto dal tuo meccanico.
A livello della guarnizione punterie invece no, in diversi punti si vedono perdite d'olio, ma non così tanto da giustificare il consumo eccessivo.
Fumo ne fa poco ma si sente un po di puzza.
Quello che potrebbe esserci, se ti esce olio dal tubo di cui sopra e se quindi il collettore di aspirazione e' imbrattato, e' un ingresso "abusivo" di aria nel basamento. Ad esempio, se non hai l'astina o il tappo olio o se i suoi oring di tenuta sono rotti. Per questo andrebbe fatta una prova di tenuta del motore...
Ora mi tocca cercare in officina che sia in grado di fare il test di tenuta.
Grazie Vitt.
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