NOn conosco varano, ma il fatto che ci siano 8 curve a sx e 5 a dx non vuol dire che non si possa consumare di piu' la gomma dal lato in cui ci sono meno appoggi: basta una curva con un raggio piu' accentuato in cui stai molto in appoggio, o un tornantino un po' bastardo o un asfalto particolarmente abrasivo che ecco che ci puo' stare un consumo anomalo di una o piu' gomme dal lato in cui ci sono meno appoggi.
Il fatto che sia consumata la post sx sull' esterno a mio avviso e' indice di una curva molto lunga o di una particolarmente stretta in cui hai poco appoggio (in termini di tempo), ma dove magari usi molto il gas (tipo uscita da un tornantino) e lì la gomma ovviamente patisce...l'anteriore al contrario ne risente meno perche' essendo sterzante un po' asseconda la curva, anche se e' vero che l'auto solitamente punta davanti quando curva.
Boh, detta così, giusto "a sentimento"
Il fatto che sia consumata la post sx sull' esterno a mio avviso e' indice di una curva molto lunga o di una particolarmente stretta in cui hai poco appoggio (in termini di tempo), ma dove magari usi molto il gas (tipo uscita da un tornantino) e lì la gomma ovviamente patisce...l'anteriore al contrario ne risente meno perche' essendo sterzante un po' asseconda la curva, anche se e' vero che l'auto solitamente punta davanti quando curva.
Boh, detta così, giusto "a sentimento"
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]